About me


L’ufficio stampa è l’organo che diffonde notizie per conto di aziende, organizzazioni ed enti pubblici. La funzione di un ufficio stampa è prettamente giornalistica.Le note ufficiali redatte da un ufficio stampa sono chiamate comunicati stampa. L’utilità della preparazione ed lancio di comunicati, consiste nella presentazione del brand o prodotto, nella costruzione della brand image, filosofia del brand, target e brand identity.

Lo stesso sarà da inviato alle testate giornalistiche, web-magazine e ai blogger, con allegate alcune foto del prodotto o brand, ad alta risoluzione. Il comunicato verrà a sua volta condiviso sui canali social network e monitorato l’andamento. Infine verrà consegnata a lavoro ultimato, la rassegna stampa con tutte le pubblicazioni cartacee e on line dell’evento curato.
L’ufficio stampa può essere annuale, mensile o singolo.

I miei Ruoli:


  Giornalista e Addetto stampa 

La figura dell’addetto stampa agisce a nome dell’organismo per cui lavora su tutti i temi che comprendono la comunicazione con l’esterno nel campo della Pubblica amministrazione e la comunicazione istituzionale.

Fornisce informazioni ai media, quali gli eventi pubblici imminenti, le opportunità di intervista e le date promozionali e, nella Pubblica amministrazione, le realizzazioni e i provvedimenti emanati.

Mentre tradizionalmente gli addetti stampa hanno operato nella stampa e nella televisione, oggi devono essere preparati ad utilizzare anche i nuovi media, quali blog e newsletter, e le nuove tecnologie come il podcast.

Photoreporter

La figura svolge attività di realizzazione di servizio photoreportage per gli eventi, raccontando attraverso il materiale fotografico il tema, l’andamento e il risultato finale dell’intero evento.

Graphic Designer

Figura che si occupa dell’ideazione e progettazione di logotipi, marchi, e qualsiasi tipo di grafica in 2D.

Social Media Strategist
Figura che si occupa della gestione delle strategie di potenziamento del brand e delle Pubblicazioni e diffusioni attraverso i social network dell’ evento.

Mi occupo di: ufficio stampa, organizzazione eventi, sfilate, meeting, congressi, lancio nuovo brand, corporate image, visual image, inaugurazione del tuo locale, photoreportage, video reportage, interviste, conferenze stampa. Rapporti con la stampa e media web, completando l’offerta di servizi.

Advertisements

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s